Possiamo provare a riassumere qualcosa sulla vicenda covid?
1° merda - la manovra geopolitica - Qualcuno ingegnerizza un virus e manipola l'informazione: dicendo che il virus è di origine naturale in primis; e poi mettendo tutta l'attenzione sulla possibile letalità per distoglierla da quello che è forse l'obiettivo vero, cioè diffondere il più possibile tra la popolazione la proteina spike con tutti i suoi noiosi, inconsueti e forse cronicizzanti effetti. (l'esplosione della "bomba" serve solo per distribuire meglio l'agente tossico)
2° merda - la complicità popolare - Popolazioni fiaccate dalla modernità buttano nel cesso la Costituzione e si costruiscono, e si ingabbiano in un nuovo stato di polizia: quello dell'emergenzialità. Tutti danno il peggio di sé ed un'infezione non pericolosa (tranquillamente curabile a domicilio da normali medici ancora in grado di intendere e volere) diventa invece l'occasione di permettersi un po' di stuzzicante sadonazismo sanitario, ed ecco i morti di covid: polmoniti non curate ed intubazioni omicide.
3° merda - gli interessi commerciali - All'apice del neoliberismo più sfrontato, improvvisamente le multinazionali farmaceutiche ribaltano ogni principio di libero mercato per imporre l'acquisto di Stato(!) a condizioni sconosciute (!) di un prodotto dagli ingredienti sconosciuti!!! Un prodotto che non fa quel che promette ma i cui effetti avversi, in compenso, saranno sicuramente la nostra preoccupazione per parecchi anni a venire!
Se la terza guerra mondiale è davvero cominciata, quella del covid mi sembra la prima bomba.
Nessun commento:
Posta un commento