fondamentalismo della modernità

"Potremo esultare alla morte di dio
solo quando avremo un'alternativa all'individualismo."

lunedì 21 gennaio 2013

Eh, ma come si fa con i bambini...


Ho un collega che non è vegetariano vegano o quant'altro, ma ha ancora quel po' di balle sufficiente ad occuparsi dell'alimentazione dei suoi bambini.
Questi se ne rendono benissimo conto, e col cavolo che a scuola si sentono inferiori, invidiando quelle merendine "di marca". Anzi, sanno di avere un pacchetto famigliare elaborato che vedono suscitare la curiosità o l'invidia dei compagni.



E' una cosa squallida vedere l'adulto che rende complice il bambino della propria immaturità sessuale.
Decine di volte, parlando delle scelte alimentari che ci farebbero bene, il discorso si è incagliato nella frase "eh, ma come si fa con i bambini..." L'ho sentita pronunciare da maschi e da femmine, ricchi e poveri, analfabeti e laureati.
Tradotta vuol dire: "l'insoddisfazione sessuale mi tiene acceso il gusto, ne sono dipendente e vorrei un'alimentazione totalmente gustosa. Approfitto della fisiologica latenza sessuale dei bambini, che giustamente porta al compenso del gusto, e con questa scusa continuo a permettermi comportamenti che so essere infantili."

2 commenti:

  1. Semplice. lascia ai tuoi figli di maturare il senso il gusto. Prepara per te il cibo che vuoi, probabilmente non animale, e qualcosa di diverso per i tuoi figli, anche animale. Saranno loro a decidere di cosa nutrirsi. Tieni presente che ai tempi dei miei genitori di carne se ne faceva pochissimo uso. solo a Natale e a Pasqua. Per il resto ..... quel che trovavi per la tua strada.....

    RispondiElimina
  2. Semplice. lascia ai tuoi figli di maturare il senso il gusto. Prepara per te il cibo che vuoi, probabilmente non animale, e qualcosa di diverso per i tuoi figli, anche animale. Saranno loro a decidere di cosa nutrirsi. Tieni presente che ai tempi dei miei genitori di carne se ne faceva pochissimo uso. solo a Natale e a Pasqua. Per il resto ..... quel che trovavi per la tua strada.....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.