fondamentalismo della modernità

"Potremo esultare alla morte di dio
solo quando avremo un'alternativa all'individualismo."

mercoledì 29 marzo 2023

Piccolo regime quotidiano

 

Da qualche mese al lavoro, “di ritorno” dalle peripezie della stagione Covid, non ho ripreso le mie mansioni assistenziali con l’utenza ma temporaneamente (?) sono stato parcheggiato negli uffici del Servizio Sociale: un computer da guardare per stare buono, rispetto l’orario e accondiscendo a richieste tipo fotocopie e bassa cancelleria…

Non posso dire di lamentarmi, con quel che succede al fronte, ma ieri ho colto il commento sfuggito suo malgrado ad una collega.

Passando davanti al mio ufficio (dico mio perché sono rimasto da solo in una stanza abbastanza grande da ospitare, negli altri casi, due o tre assistenti sociali) una giovane appena arrivata fa alla collega “e quello lì da solo… è in punizione?”, l’altra tossisce imbarazzata… e tira dritto!

Bene, posto qui il cartello che avrei dovuto e voluto affiggere alla porta del mio ufficio (ma che tutte le simpaticone mi possono comunque leggere in faccia!)

 

_____________________________________________________________

! ATTENZIONE !

 

Non permettetevi di dire che sono io che sono in burn-out, che sono un care-giver frusto, un operatore sociale da buttare… in realtà:

MANIFESTAMENTE mi rifiuto di fare qualunque cosa professionalmente valida finché non si tornerà a parlare e ragionare normalmente (… come si faceva una volta tra adulti, vi ricordate?)

Sono in AUTOPUNIZIONE volontaria finché questa demenza collettiva non sarà finita.

________________________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.